Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LoneWolf the Game

Re: LoneWolf the Game

kingfede ha scritto:

LordAxim ha scritto:

Inoltre bisognerebbe VERAMENTE sostituire i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori con versioni ebook, su lettore a inchiostro elettronico, di quasi tutti i volumi. Possono salvarsi, secondo me solo alcuni volumi di disegno tecnico, arte, matematica e scienze. Non ha senso caricare la schiena dei ragazzi con volumazzi di italiano, storia, geografia, filosofia, diritto....ecc...ecc...
Sarebbe un risparmio colossale, un toccasana per le schiene degli studenti e un passo avanti nella tecnologia. Chiudo l'off topic.

Riapro l'off-topic solo per dire che come insegnante ti posso dire che non funziona e non funzionerà mai, a meno che i supporti non si prestino a lavorare sul testo per capire quel che ci sta dentro (sottolineature, chiose, spazio per esercizi interattivi ecc.).

Ri-chiudo l'off-topic (che off-topic totalmente poi non era come vedrete adesso) che questo è uno dei limiti che ancora hanno secondo me i LG interattivi: spesso e volentieri la storia scorre via e non c'è modo di recuperarla se ci si è distratti un attimo, e comunque tende a rimanere meno impressa nella mente. Fanno eccezione i Gamebook Adventures che hanno un supporto audiovisivo d'impatto. Qui non so come sia l'app di LS, ma dal mio punto di vista è sì un'innovazione da accogliere con il giusto calore, ma va comunque in una direzione differente rispetto a tutto ciò che si può definire "libro".

funzionerebbe se fossimo un paese normale con una crescita e attenzione per la ricerca. Ma in Italia è impossibile visto che la volonta' non c'è e neanche un adeguata classe politica.
A parte questo pure io trovo la bellezza del lg sia su carta ma sicuramente le nuove tecnologie stanno dando un ottimo supporto ,

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Com'è la trama di Neve rosso sangue? Merita? Qualcuno avrà il gioco spero? Mi state facendo morire di curiosità. Ho capito la vostra tattica... Mi volete costringere a comprarlo! ;-)

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Anima di Lupo ha scritto:

foreros ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


Io sono un grande sostenitore del formato elettronico, all'inizio può essere dura mettere da parte il caro vecchio libro di carta ma quando ti abitui è bellissimo. Compro sempre meno libri e sempre più e-book. Anche i LibriNostri ad esempio sono fantastici così come sono. Non li ho mai fatti stampare anche se credo si possa fare tramite questo sito.

Anch'io, ma quel programmino era un vero e proprio gioco su video.
Avevo fatto schermate perfette sia per 40 che per 80 colonne con spazi calcolati al millesimo e il tutto riga per riga.
E i combattimenti erano gestiti a pressione di tasti round per round con tiri visibili a video.
Le scelte ovviamente non rimandavano a paragrafi, ma erano solo scelta 1 o scelta 2 ecc. ecc.
Le magie invece mi hanno fatto sudare all'inizio perché era difficile avviare la subroutine di combattimento con gli incantesimi, ma poi ho spulciato tutto e ho scoperto che il combattimento era meglio farlo iniziare dopo la scelta delle magie e così ho aggiustato il programma perché facesse vedere i punteggi e le magie disponibili facendo scegliere al giocatore se iniziare il combattimento o usare una magia.
Era davvero carino... Mi manca... Quasi quasi lo rifaccio, anche se la vedo dura ritrovare un Qbasic che giri su win 8. lol

Comunque le congratulazioni sono d'obbligo. Spero riuscirai a rifarti.

Eeeeh! So programmare, ma adesso mi ci vorrebbe un buon software di programmazione e compilazione.
E quelli buoni costano, a meno di piratare, cosa a cui mi oppongo fermamente.
Se oggi mi permetto di usare Emule per recuperare prodotti sotto copyright è solo perché ho già acquistato, anche se non ne sono più in possesso, tutti i volumi che conservo.
Del resto cancello a scaglioni tutto quanto non in diritto di detenzione.
Sono un fermo sostenitore del diritto d'autore, anche se a volte lo fanno pagare decisamente troppo, a mio avviso...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Anima di Lupo ha scritto:

Com'è la trama di Neve rosso sangue? Merita? Qualcuno avrà il gioco spero? Mi state facendo morire di curiosità. Ho capito la vostra tattica... Mi volete costringere a comprarlo! ;-)

I Giak invadono un paese di montagna sotto la giurisdizione del monastero e LS va a investigare.

Semplice, ma magari evolve durante il gioco... Compralo, Anima, senti a me...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Mornon ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Com'è la trama di Neve rosso sangue? Merita? Qualcuno avrà il gioco spero? Mi state facendo morire di curiosità. Ho capito la vostra tattica... Mi volete costringere a comprarlo! ;-)

I Giak invadono un paese di montagna sotto la giurisdizione del monastero e LS va a investigare.

Semplice, ma magari evolve durante il gioco... Compralo, Anima, senti a me...

Grazie! Vedrò di comprarlo...  smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

come si compra? dove si compra? ecc.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

ilsaggio79 ha scritto:

come si compra? dove si compra? ecc.

Qui
http://lonewolfthegame.com/
In fondo alla pagina hai i link per google play o app store

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Ieri un mio conoscente appassionato di LG e programmatore di giochi mi ha detto che a lui fa abbastanza schifo...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

se è appassionato di LG allora fallo intervenire direttamente qui dentro no? magari potrebbe argomentare la sua avversione... bigsmile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Ieri un mio conoscente appassionata di LG e programmatore di giochi mi ha detto che a lui fa abbastanza schifo...

bene. Ne faccia uno lui e lo metta in vendita eh? che ci vuole? magari lo fa anche per pc...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill